Avvocati a Bergamo? 10 motivi per rivolgersi a noi!

State selezionando tra gli avvocati di Bergamo quello che fa al caso vostro? Ecco 10 motivi per rivolgersi all'Avvocato Massimo Mascali.

1. Avvocati a Bergamo da quasi 50 anni

Lo Studio Legale Mascali nasce a Bergamo nel 1969. In quasi 50 di attività gli Avvocati dello Studio hanno approfondito le principali tematiche del diritto civile, acquisendo non solo competenze di natura tecnico-legale, ma anche una ampia conoscenza dei meccanismi che regolano ciascun ambito della giurisprudenza. Questo ci permette di avere nell’immediato una visione globale del problema, prevedendo implicazioni e riscontri di ogni procedimento, riuscendo così, fin da subito, a consigliare il Cliente riguardo alla strategia migliore.

2. Primo appuntamento gratuito

Gli Avvocati dello Studio Legale Mascali sono disponibili ad incontrare gratuitamente il Cliente presso lo Studio di Bergamo per un primo appuntamento finalizzato alla stesura di un preventivo il più possibile dettagliato. Un’occasione unica per il Cliente, oltre che per valutare i costi, per conoscere l’Avvocato prima di affidargli il proprio procedimento.

3. Coinvolgimento del Cliente

Capita spesso che gli Avvocati prendano autonomamente le decisioni operative senza considerare i reali interessi del Cliente. Questo per via di una comunicazione Avvocato-Cliente non efficace o perché l’Avvocato tiene conto solo delle questioni legali e non di quelle inerenti la sfera personale del suo assistito. Consapevoli di ciò dedichiamo molto impegno per giungere ad una piena comprensione della situazione generale del Cliente e a far sì che questi capisca ogni implicazione delle nostre scelte e soprattutto le condivida.

4. Linguaggio chiaro e comprensibile

Sappiamo bene che il linguaggio giuridico che piace sfoggiare a noi Avvocati può risultare per alcuni di difficile comprensione. Per questo, quando ci rivolgiamo al Cliente, cerchiamo di parlare il più chiaramente possibile, onde evitare spiacevoli incomprensioni.

5. Strategie razionali, non emotive

Fare il bene del cliente non significa necessariamente fare quello che ci dice di voler fare. Nel nostro lavoro ci capita di avere a che fare con la rabbia, la disperazione, il desiderio di vendetta, anche in situazioni in cui labili sono i presupposti legali per intraprendere un procedimento. In tal caso, laddove valuteremo che un’azione legale non potrà avere esito positivo o, comunque, potrebbe portare al Cliente più danni che benefici, non esiteremo a farglielo presente e cercheremo di indirizzarlo verso una strategia più razionale ed in grado di apportargli reali vantaggi.

6. Concentrati sul Diritto Civile

Abbiamo scelto, fin dall’inizio, di concentrarci sul diritto civile, settore in cui abbiamo conseguito un consistente livello di esperienza. Questo nella convinzione che sia preferibile approfondire una materia ed applicarla egregiamente.

7.Una posizione strategica nel centro di Bergamo

Lo Studio Legale Mascali si trova in via Matris Domini, nel centro storico, economico e commerciale di Bergamo; a due passi dal tribunale e dalla stazione ferroviaria. Proprio sotto lo studio dell’Avvocato si trovano numerosi posteggi. Una posizione strategica per una logistica ottimale.

Visita il sito del parcheggio adiacente allo Studio Legale

8. Informatizzazione e Processo Telematico

Lo Studio Legale Mascali è altamente informatizzato e dispone di tutti gli strumenti necessari al processo civile telematico, che consente la gestione da remoto di una serie di attività tipicamente processuali.

9. Collaborazioni con consulenti tecnici fidati

Lo Studio Legale Mascali dispone di consulenti tecnici da consultare in caso di necessità e ai quali i Clienti si potranno rivolgere qualora non avessero già una persona di riferimento: Medici, Ingegneri, Geometri, Architetti, Grafici e Periti competenti e fidati.

10. Integrazione delle competenze

Lo Studio ha sviluppato nel tempo collaborazioni con consulenti esperti in Diritto Penale e Amministrativo, in modo tale da poter offrire un'assistenza completa anche in quelle situazioni che vedono la sovrapposizione di diverse aree di competenza.